EMS

COS’É L’EMS TRAINING?

UNA NUOVA TECNOLOGIA DI TENDENZA

La base per godere di buona salute: avere una buona condizione fisica, una figura ben proporzionata e una muscolatura attiva. Una buona condizione fisica ha inoltre effetti sul benessere mentale. Questi effetti positivi possono essere ottenuti in maniera specifica tramite l'elettrostimolazione muscolare (EMS) - a condizione che agisca ovunque. Grazie al metodo total body, che agisce in profondità sull'intero corpo, i risultati saranno particolarmente rapidi e riscontrabili. Questo rende l'allenamento EMS più che un semplice strumento per il training. Viene infatti reclutato un numero di fibre muscolari pari quasi al doppio rispetto ad un allenamento isotonico classico,
grazie alla combinazione dell’EMS e della contrazione volontaria. È un sistema ben concepito che invita a immergersi in una nuova dimensione dell'allenamento integrale.

NUOVI IMPULSI PER ELEVATE PRESTAZIONI

Mai come oggi un corpo atletico e prestante è considerato un sinonimo di successo. Per poter stare al passo è necessario disporre di molte capacità. L'allenamento di diverse aree come forza, velocità e resistenza richiede tuttavia enormi quantità di tempo ed energia.

UNA NUOVA FORZA PER LA SCHIENA

Il mal di schiena è ancora il primo dolore per tutta la popolazione. Giovani e meno giovani ne sono afflitti in ugual misura. Stress, sforzi asimmetrici, scarso sviluppo della muscolatura della schiena sono le cause principali delle lamentele.

NUOVI IMPULSI PER LA LINEA CHE DESIDERI

Spazio Bodytech inizia dove i metodi tradizionali falliscono: tutti i grandi gruppi muscolari vengono attivati contemporaneamente e sono allenati in modo dosato e mirato, persino i muscoli difficili da raggiungere come quelli della vita e dei fianchi!

STUDI

Numerosi studi presso l'Università di Bayreuth (2002 - 2003) e di Erlangen-Norimberga (2009), presso la Sporthochschule tedesca di Köln (2008), così come la clinica cardiologica di Bad Oeynhausen (2010) hanno dimostrato l'efficacia dell'allenamento EMS Total Body. Campioni di persone allenate e non allenate hanno ottenuto risultati visibili e tangibili in pochissimo tempo. È un dato di fatto che non si raggiunge solo una generale costruzione muscolare, ma l'allenamento EMS infatti funziona ottimamente anche per aumentare la velocità di un atleta: a causa della rapida contrazione le fibre muscolari sono attivate più velocemente grazie a un impulso esterno. L' EMS funziona egregiamente anche su aree muscolari specifiche: ad esempio glutei, il ventre o alla schiena, in particolare per la riduzione del mal di schiena.